Il 10 novembre noi di Callegaro Costruzioni assieme ai nostri partner, abbiamo messo al centro dell’attenzione il cliente e le sue necessità durante il corso del Nostro convegno gratuito.

Siamo partiti con l’architetto Ivan Iobstraibizer che ha spiegato il percorso ottimale che parte dallo studio preliminare  dell’intervento, fino ad arrivare al progetto esecutivo. Passaggi indispensabili per la determinazione esatta dei costi di realizzazione dell’intervento.

Con il geometra Marco Callegaro (titolare di Callegaro Costruzioni) abbiamo analizzato i migliori sistemi isolanti e le migliori metodologie per costruire una casa a basso consumo e quali sono i materiali più eco-compatibili ideali per un buon isolamento.

A seguire Raffaele Fantin di Energetika Green Solution, ci ha mostrato le soluzioni più innovative e a bassi consumi per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento e raffrescamento, sempre nell’ottica di realizzare un intervento di ristrutturazione o costruzione ad alta efficienza.

A conclusione della mattinata assieme a Matteo Canevarolo ingegnere responsabile di Ytong Italia, siamo andati a visitare il nostro cantiere realizzato esclusivamente in blocchi Ytong, impianti radianti a parete a basso consumo alimentati con pompe di calore. Grazie alla sua conoscenza del materiale, ha illustrato ai presenti le proprietà dell’edificio e i vantaggi nell’utilizzo di questo materiale per realizzare un fabbricato confortevole.

 

 

I momenti più importanti del convegno

 

Per qualsiasi tua necessità non esitare a contattarci!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *