Pergolati BLOG

SOLUZIONI PER VIVERE ALL’APERTO

Con la bella stagione tutti vorremo passare più tempo all’aria aperta, magari con la propria famiglia o con gli amici. Per questo ti mostriamo alcune soluzioni per arredare e poter vivere al meglio gli spazi aperti, sia del terrazzo che del giardino, creando delle piccole oasi di pace. Ti facciamo vedere alcune soluzioni per i pergolati esterni o per pavimentare gli spazi aperti con soluzioni veloci ed economiche e durature.

Ricordati che per qualsiasi tua necessità siamo sempre pronti ad offrirti il meglio con il nostro servizio di progettazione e realizzazione. Nel nostro team possiamo contare anche di progettisti specializzati nell’arredamento e nello studio di soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze, che ti guideranno anche nell’ottenimento delle autorizzazioni edilizie per le opere con la nostra collaudata formula del chiavi in mano.

 

Pergolati in legno o acciaio

Ti è mai venuto in mente di come poter sfruttare al meglio il terrazzo o il giardino?

Il pergolato è una delle soluzioni più semplici ed esteticamente gradevoli per prolungare la casa all’esterno e stare all’ombra durante le giornate sole.  Basta un pergolato, una tenda o un gazebo per ampliare gli ambienti domestici, e così vivere con stile il giardino, la terrazza o i bordi della piscina.

La pergola, sia addossata a muro che autoportante, aperta o chiusa è la soluzione architettonica outdoor che offre maggiori vantaggi, e se coperte, possono garantire la migliore accoglienza in tutte le situazioni climatiche sotto il sole cocente, ma anche con la pioggia. Le coperture, per questo, devono essere scelte prestando la massima attenzione alle caratteristiche funzionali, senza rinunciare tuttavia a quelle estetiche. Alcuni schermi solari sono dotati di sistemi a veneziana che permettono di controllare la luminosità e di rompere le righe tradizionali delle tele.

Per realizzare le strutture dei pergolati vengono scelti materiali pregiati e resistenti alle intemperie come l’acciaio, o il legno che conferisce un maggiore senso di armonia con la natura per chi sceglie di vivere all’aperto dei momenti piacevoli.

Pavimentare gli spazi esterni

Partendo dalle classiche betonelle, passando per il gres, per il legno e la pietra naturale, per il calcestruzzo stampato, le soluzioni per pavimentare le superfici esterne sono molteplici. Sono tutte soluzioni durature e studiate appositamente per resistere agli agenti atmosferici più duri, e grazie a soluzioni innovative per quanto riguarda la composizione dei materiali, si trovano nel mercato sempre più nuovi formati e finiture.

La colorazione dei materiali è la più svariata, ma per ottenere un effetto esteticamente più piacevole bisogna prestare molta attenzione anche alle pavimentazioni interne, cosicché si creerà una maggiore armonia tra gli spazi interni e gli esterni.

Alcuni materiali, come le betonelle, il gres, il legno e la pietra naturale, oltre che essere incollati direttamente sui supporti, possono essere posati sopraelevati con appositi supporti regolabili. Questa soluzione si presenta efficace nel rifacimento di terrazzi esistenti per garantire una maggiore manutenzione dei manti impermeabili degli stessi, o se ci fosse la necessità di sopraelevare la pavimentazione esterna con interventi veloci con piccoli budget di spesa.

 

Se vuoi scoprire come progettare e trasformare al meglio i tuoi spazi esterni non esitare a CONTATTARCI!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *