PROGETTARE E COSTRUIRE un edificio o meglio “UN ORGANISMO EDILIZIO” È UN’OPERAZIONE COMPLESSA E MULTIDISCIPLINARE che richiede diverse competenze che sarebbe opportuno vengano sviluppate CONGIUNTAMENTE E CONTEMPORANEAMENTE.

Il nostro approccio di progettazione e costruzione integrata, realizzata ALL’INTERNO DI UN’UNICA AZIENDA Callegaro Costruzioni, prevede di progettare l’organismo edilizio nella sua complessità considerando sin dall’inizio tutte le diverse problematiche relative alle scelte architettoniche, ai vincoli urbanistici e normativi, al dimensionamento delle strutture, alla progettazione degli impianti, alle scelte costruttive sino allo studio di tutte le finiture, per realizzare DA SUBITO UN PROGETTO MULTIDISCIPLINARE che non dovrà subire modifiche sostanziali, ma solo i successivi affinamenti richiesti nello sviluppo dettagliato del progetto.

Requisito indispensabile l’integrazione, per ottenere la realizzazione di un edificio che garantisca controllo di costi, tempi ed elevata qualità del risultato. Le diverse specializzazioni e competenze si confrontano e interagiscono per la realizzazione del progetto: architettura, ingegneria strutturale, ingegneria impiantistica, design, esperienza di cantiere.

Punti fondamentali sono:

  1. Valutare fin da subito la fattibilità e le potenzialità del progetto per stabilire gli obbiettivi condivisi da tutte le figure, in primis da voi committenti!
  2. Unica figura di gestione e coordinamento del team operativo multidisciplinare, per gestire il processo progettuale ed esecutivo dalla fase embrionale del progetto fino alla consegna dell’opera eseguita valutando:
  1. Impostazione di progetto e realizzazione dell’opera sulle aspettative economiche e temporali prefissate, garantendo il rispetto del budget di spesa.

Dalle Vostre idee esposte nell’incontro conoscitivo si elabora quindi il progetto preliminare, consistente nell’analisi urbanistica, preventivo di massima dei costi, idea progettuale in 3D, compresa pre analisi strutturale e termica, cercando di esaudire tutte le Vostre richieste. Passo successivo consiste nel trovarsi in fasi organizzate con i nostri tecnici (o con professionisti esterni già incaricati dal cliente) per arrivare al progetto definitivo ed esecutivo. Le nostre competenze ed esperienze servono per amalgamare alla perfezione quanto progettato per realizzare il sogno abitativo di Voi clienti.

Ciò comporta:

  • un aumento della professionalità e della conoscenza di prodotti e processi;
  • un cantiere “evoluto” che permetta all’innovazione di concretizzarsi;
  • un controllo della certificazione del sistema edilizio fornendo garanzie al COMMITTENTE.

Vantaggi per Voi clienti:

  1. Conoscerete subito il prezzo finale del prodotto e quindi non avrete delle “sorprese” alla consegna;
  2. Avrete un unico referente con cui interfacciarvi e confrontarvi per risolvere dubbi e valutare soluzioni relative ad ogni aspetto del fabbricato;
  3. Non dovrete occuparvi di nulla fino al momento della consegna del prodotto.

COSA ASPETTATE! INIZIAMO A FAR CRESCERE INSIEME IL PROGETTO E LA COSTRUZIONE DELLA VOSTRA NUOVA CASA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *