RISANAMENTO E RESTAURO FACCIATE CON CICLI GARANTITI 10 ANNI

Problemi di fessurazioni sulle facciate esterne?

I rivestimenti delle pareti si staccano?

Chiedete a Callegaro Costruzioni!

Grazie alla Nostra decennale esperienza nel risanamento delle facciate, e con la collaborazione dei più importanti marchi del settore, possiamo fornirVi un ciclo di risanamento garantito 10 anni.

Naturalmente compreso nel prezzo Vi possiamo offrire il servizio relativo alla richiesta delle autorizzazioni per l’esecuzione delle opere.

Quando si manifesta questo tipo di problema, e si presentasse esclusivamente sulle pareti esterne, viene classificato come fessurazione non strutturale, ed è causato dalla diversa dilatazione termica tra strutture in cemento armato e murature in laterizio. Successivamente all’interno della fessura si deposita l’umidità presente nell’aria oppure l’acqua piovana, che rendendo l’intonaco bagnato nei mesi invernali, che a causa delle basse temperature, lo fa distaccare dalle murature.

Qui sotto Vi mostriamo come si sviluppa il ciclo di risanamento delle pareti esterne che la Callegaro Costruzioni esegue con molta precisione e affidabilità.

CICLO DI RISANAMENTO DELLE PARETI ESTERNE

timeline_pre_loader
Inizio Lavori

Installazione ponteggi

I nostri collaboratori installeranno i ponteggi di facciata secondo la normativa vigente seguendo lo schema redatto all’interno del PIMUS. In caso si rendesse necessaria siamo in grado di produrre la relazione di calcolo e verifica del ponteggio per impieghi fuori dagli schemi ministeriali.

Rimozione dei rivestimenti

Il passo successivo è la rimozione dei rivestimenti murali esistenti in fase di distacco, compresi eventuali intonaci non coesi, e l’apertura delle fessurazioni con apposito utensile elettrico. Si procede poi con l’inserimento all’interno della fessura della fascia tecnica espandente di compensazione.

Rasatura delle pareti

La fase di lavoro successiva prevede la completa rasatura delle pareti con applicazione di intonaco rasante fibrorinforzato e annegata all’interno rete in fibra di vetro resistente agli alcali, per compensare e far resistere ad ulteriori sollecitazioni le finiture che verranno applicate.

Completamento Lavori

Dipintura delle pareti

Ad asciugatura delle superfici applichiamo la finitura in pasta a spessore con tinte scelte dalla committenza per dare un tocco di modernità al fabbricato.

Risultato finale

I NOSTRI PARTNER

kerakollsikkens roefixfassa-bartolo